CORSI SUB RICREATIVI

CORSI SUB RICREATIVI

Try Scuba Now / Open Water Junior (profondità max 12 mt)

Questo programma è progettato per fornire ai non subacquei un’introduzione alle immersioni in ambiente controllato, sotto il controllo diretto di un istruttore in stato di insegnamento.
Nota importante: Questo corso non è destinato a formare i partecipanti all’uso di attrezzature subacquee convenzionali o tecniche. Per questo, è necessario un corso di certificazione Scuba. Questi requisiti sono utilizzati per introdurre il non-subacqueo alla subacquea ricreativa attraverso una supervisione, una esperienza di immersione controllata e di incoraggiare i partecipanti a cercare ulteriore formazione. L’esperienza può essere condotta ovunque in una zona controllata, una piacevole introduzione alla subacquea può essere così illustrata. Ai partecipanti vengono insegnate solo ciò che è necessario a loro per sperimentare le immersioni sotto la supervisione diretta.

Open Water Diver (profonfità max 18 mt)

Questo corso è l’addestramento iniziale necessario per diventare un subacqueo qualificato SCUBA Diver. In questo corso vengono trattati gli argomenti di fisica e fisiologia dell’immersione oltre alla scelta dell’attrezzatura, al suo uso ed alla sua manutenzione. La parte in acqua del corso fornisce tutte le tecniche necessarie richieste per divertirsi ed allo stesso tempo, per essere a proprio agio nell’ambiente subacqueo. Come tutti i corsi PSAI, anche questo corso si basa sulla prestazione reale dell’allievo. Tutti gli esercizi verranno spiegati e dimostrati e l’allievo dovrà ripeterli e provarli fino a quando non otterrà il livello di abilità richiesto dal corso.

Nitrox Diver

Il corso subacqueo Nitrox di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano utilizzare l’aria arricchita (Nitrox) con concentrazioni fino ed includendo il 40% di ossigeno per immersioni entro la curva di sicurezza (immersioni senza decompressione).

Advanced Open Water (profondità max 30 mt)

L’Advanced Open Water è una certificazione di livello avanzato, è composto dal completamento dei tre corsi di specialità (3) richiesti da Psai (Navigation Diver, Deep Sport Diver, e Advanced Buoyancy control – PSAI Programma ABC) più due ulteriori corsi di specialità PSAI Open Water selezionati dall’allievo

Rescue Diver RAPID Program

Il Corso Rescue Rapid Program di Professional Scuba Association è progettato per i subacquei che desiderano apprendere le competenze necessarie per completare salvataggi “come assistenza ai compagni” nell’ambiente della subacquea ricreativa e come autosoccorso.

Divemaster/Assistant Istructor

Il corso Divemaster/Assistant Instructor (Aiuto-Istruttore) di PSAI è disegnato per quei subacquei che desiderano muoversi verso la professione della supervisione subacquea. Il corso si svolge con un approccio attivo per la supervisione subacquea e la prevenzione degli incidenti. Sono presi in esame tutti gli aspetti necessari per assistere un Istruttore PSAI durante un corso Open Water. In questo modo, il Divemaster/Assistant Instructor (Aiuto-Istruttore) può ottenere una preziosa esperienza prima di iscriversi ad un corso PSAI di qualificazione per Istruttore (IQC).

Drysuit (Muta Stagna)

Impara le tecniche dell’immergerti con la muta stagna spiegate in questo corso. L’allievo imparerà come scegliere, usare e fare manutenzione della muta stagna più consona alle sue esigenze. Il corso è anche disegnato per assicurare che l’allievo possa usare la muta stagna in tutta sicurezza, che abbia la conoscenza delle proprietà termiche, la scelta del sotto-muta, la conoscenza del controllo corretto della galleggiabilità e pesata.

Twin Set

Questo è un nuovo corso di PSAI. L’obiettivo di questo corso è quello di sfatare l’uso del bibombola e di dare all’allievo un consiglio efficace sulla scelta per l’acquisto, per la configurazione e per l’uso del bibombola, spesso la scelta ricade come primo approccio alla subacquea tecnica. L’Istruttore porterà l’allievo in immersione e lo introdurrà agli esercizi come le tecniche di galleggiabilità avanzata e idrodinamicità. Questo è un ottimo corso per quelle persone che intendo progredire la loro educazione subacquea con dei corsi tecnici nei quali è richiesto l’uso del bibombola, permettendo un passaggio dolce dall’uso dalla monobombola al bibo.

Boat diving

Il corso di specialità PSAI all’Immersione dalla Barca educa i subacquei su argomenti come i vari tipi di barche per l’attività subacquea, terminologia della barca, cosa guardare o chiedere quando si noleggia una barca per un’escursione subacquea, la sicurezza in barca, tecniche per una corretta immersione dalla barca e galateo per una perfetta condotta del subacqueo in barca.

Underwater Photographer

Il Corso di specialità della Professional Scuba Association di Underwater Photographer è stato progettato per formare i subacquei nei benefici e le procedure corrette per l’utilizzo di una macchina fotografica subacquea.

ABC (Advanced Buoyancy Control) PROGRAM

Il corso PSAI Advanced Buoyancy Control, Trim e Technique (PSAI Program ABC ™) è progettato per addestrare i subacquei nei benefici e nelle procedure corrette per migliorare il controllo dell’assetto in ogni momento. In caso di superamento di questo corso, i certificati possono effettivamente aumentare il loro livello di comfort e sicurezza per il loro assetto, posizione, galleggiabilità e tecnica di pinneggio in qualsiasi ambiente di immersione.

Altitude Diving

Naturalmente l’Altitude Diving di Professional Scuba Association International è finalizzato alla formazione di subacquei che possono condurre correttamente immersioni su siti al di sopra del livello del mare. Questo comporta la conoscenza di tutte le aree di pre-pianificazione, in acqua, e le procedure post immersione rese necessarie per l’immersione in altitudine.

Night Diving

Il Night Diving, corso di Specialità della Professional Scuba Association International è progettato per addestrare i subacquei ai piaceri, alle attrezzature necessarie, alle procedure corrette per l’immersione dopo il tramonto o di notte.

Limited Visibilily diving

Il Corso di specialità Visibilità limitata di Professional Scuba Association International è progettato per addestrare i subacquei ai i rischi potenziali, alle attrezzature necessarie e le procedure corrette per le immersioni in ambienti dove la visibilità è limitata.

Underwater Navigation Diving Base

Il Corso di specialità della Professional Scuba Association Navigazione Subacquea è finalizzato alla formazione subacquei nel fondamenti della navigazione subacquea e delle tecniche per la navigazione subacquea con successo.

Advanced underwater navigation

Il Corso Navigazione Subacquea Avanzata è finalizzato alla formazione subacquei in navigazione subacquea com metologie avanzate comprese le tecniche per la navigazione subacquea con successo di vari percorsi chiusi (triangolo, quadrato e rettangolo) corsi che usano la strumentazione come la bussola.

Sport wreck diving, no penetration

Il corso Sport Wreck Diving senza Penetrazione di Psai è finalizzato alla formazione di subacquei che condurranno correttamente e in sicurezza immersioni senza penetrazione. Si discuterà delle tecniche e delle attrezzature adeguate per la penetrazione del relitto in maniera parziale.

Deep Diver

Il programma Deep sport diver che è stato progettato per la formazione di quei subacquei che si immergono in un ambiente di acque libere ad una profondità massima di 30 o 40 metri. Questo programma riguarda la conoscenza, le attrezzature, la pianificazione, e le competenze necessarie per eseguire tutte fasi di tali immersioni.

Computer Assisted Divinng

Il programma di Assistant Computer Diver della Professional Scuba Association International è progettato per insegnare ai sub come pianificare correttamente ed eseguire immersioni utilizzando il proprio computer subacqueo. L’istruttore mostrerà tutte le considerazioni per la preparazione dell’immersione e la pianificazione necessaria con il proprio specifico computer.

Crossover & Istruttore Subacqueo

Diventare Istruttore Ti da la possibilità di:

–Fare immersioni ovunque al mondo

-Cambiare vita e iniziare a fare ciò che si ama

-Avere l’opportunità di nuove conoscenze e nuovi amici

-Imparare a diventare un migliore istruttore

-Avere la voglia di insegnare ciò che si ama

-La possibilità di visitare posti ed avere il privilegio di viverci

–Ispirare gli altri

–Migliorare come persona